Avviso per la concessione della cappella Marchini

Avviso per la concessione della cappella Marchini

Un avviso di manifestazione di interesse per la concessione della cappella denominata Marchini. La struttura, tornata nella disponibilità del comune di Piombino, può contenere fino ad un massimo di 8 tumulazioni e oltre ad ossarietti e cinerari. Ecco alcune informazioni utili per parteciparvi.

Info su struttura e costi della concessione. La cappella è una struttura di antica edificazione che si trova nei pressi del muro di confine di via del Cimitero e necessita di lavori di ristrutturazione. L'avviso prevede che la durata della concessione sia di 99 anni rinnovabili una sola volta su domanda degli aventi diritto. Il costo della stessa è stimato in 65mila euro. Sono a carico del concessionario i lavori di recupero, le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria del manufatto, quelle per la stipula dell'atto e per stumulazioni straordinarie delle salme presenti nella cappella.

Requisiti. Possono partecipare alla manifestazione di interesse i residenti e coloro che abbiano avuto la residenza nel comune di Piombino; i concessionari di uno i più locali nel cimitero di Piombino; coloro che intendano raggruppare le salme nella tomba di famiglia liberando i loculi attualmente posseduti; enti o comunità locali che riservino la sepoltura alle persone contemplate nel relativo ordinamento o all'atto di concessione.

Info e termini di scadenza delle domande. Le domande di manifestazione di interesse dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2018  all'ufficio protocollo del comune di Piombino anche mediante consegna a mano del facsimile di domanda disponibile on line al seguente link ; oppure può essere inviato via email all'indirizzo pec comunepiombino@postacert.toscana.it . Il modulo potrà essere ritirato presso l'Urp del comune di Piombino (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e mercoledì anche il pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30).

Per maggiori informazioni si prega di contattare telefonicamente i servizi cimiteriali allo 056563416 (o via mail all'indirizzo cimitero@comune.piombino.li.it ) nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30 (dal 1° ottobre invece nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12  e il mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30).


  • Piombino


ULTIME