Riparte Piombinonews, tante novità in arrivo

Riparte Piombinonews, tante novità in arrivo

Ci siamo! Si ricomincia! Ci siamo assentati a lungo, ma...niente ferie, piuttosto un periodo necessario di duro lavoro ad un nuovo progetto editoriale, di cui il “tornare online” – dopo aver cambiato p.e. server e provider – è solo il primo passo.

Altri ne seguiranno a breve, tutti finalizzati a far vivere e crescere quest'esperienza.

La nostra avventura editoriale è iniziata circa un anno fa, con un notevole sforzo e molti sacrifici. Eravamo e siamo consapevoli di avventurarci in un'impresa difficile, dato il contesto già a lungo provato dalla crisi, che nella Toscana della costa è stata più dura che altrove: in un anno, con le nostre esclusive forze siamo riusciti tuttavia a tenere viva quest'esperienza di informazione per Piombino, la Val di Cornia, il Golfo di Follonica, l'Elba e la Costa Etrusca.

Ad oggi c'è solo un'azienda di Firenze a sostenere interamente il peso dell'iniziativa. Apporti dall'imprenditoria della costa sarebbero ovviamente benvenuti. Siamo ancora fiduciosi.

Abbiamo ben presente anche che possiamo e dobbiamo migliorare. E migliorare e crescere è l'unico percorso utile che abbiamo individuato e scelto per il futuro, per dare voce in modo sempre più efficace ad un territorio ed alle sue risorse, naturali ed ambientali, umane e culturali, civiche ed economiche.

Terremo aggiornati i lettori via via che i cambiamenti più rilevanti interverranno e puntiamo ad offrire un prodotto più evoluto, che soddisfi l’esigenza di informazione locale, ma non solo, puntando a connettere i cittadini, il territorio ed i territori.

 

  • Piombino


ULTIME