Torna il trekking d'autunno nei Parchi Val di Cornia

Torna il trekking d'autunno nei Parchi Val di Cornia

I Parchi della Val di Cornia vi aspettano nel mese di novembre con appuntamenti dedicati ai trekking e alle passeggiate. Un'esperienza unica attraverso entusiasmanti itinerari dove il ritmo dei passi si accorda a quello del pensiero.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 27 novembre con un trekking che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei “Laghi scomparsi” della Val di Cornia collegando il Parco costiero di Rimigliano e quello della Sterpaia. 

Il percorso, lungo circa 20 chilometri, si snoda attraverso le pianure che corrono tra la via della Principessa e il Parco della Sterpaia costeggiando e attraversando il fiume Cornia. Verranno percorse strade vicinali e strade di campagna, per riscoprire come ci si muoveva prima dell’avvento delle odierne direttrici, utilizzate oggi per spostarsi in questa parte del territorio della Val di Cornia. 

La partenza è prevista dal Parco di Rimigliano con ritrovo alle ore 9.00 (presso il parcheggio della Torraccia, lungo la Via della Principessa) e terminerà alle ore 16.00 circa al Parco costiero della Sterpaia, con un collegamento in autobus per il rientro. L’itinerario è sconsigliato per famiglie con bambini piccoli.

Il costo di partecipazione è € 10,00; pranzo al sacco a carico dei partecipanti. E’ richiesta la prenotazione entro le ore 12 di venerdì 25 novembre (minimo 15 partecipanti). 

Per consultare l’intero calendario e verificare orari e date: www.parchivaldicornia.it
Info e prenotazioni: tel. 0565 226445 – fax 0565 226521

  • Piombino


ULTIME