La sagra d'autunno anima il borgo di Campiglia

La sagra d'autunno anima il borgo di Campiglia

Fino al 6 novembre la sagra d’autunno animerà il borgo di Campiglia Marittima che in questi giorni offre la possibilità di trascorrere ore piene di attrattive nelle sue piazze e vie. Il programma ideato dall’Ente Valorizzazione è vario e molto riuscito a giudicare dalle presenze che hanno riempito il paese fin dalla prima mattina di domenica.

La Sagra ha un occhio di riguardo per i bambini, infatti a loro è dedicata la piazza principale, piazza della Repubblica, a loro completa disposizione sia domenica 29 ottobre che martedì 1 novembre con l’associazione “Ingegneria del Buon Sollazzo”, “Lo spettacolare mondo dei giochi di una volta, dove i bambini si tufferanno a capofitto e da dove non vorranno più andar via!” assicurano all’Evc. Ieri l’apertura ufficiale ha visto protagonista anche la musica del Corpo Musicale “G. Rossini”, la banda di Campiglia ed i saluti istituzionali del presidentete dell’EVC Mark Mahan e dell’assessora al centro storico Viola Ferroni. 

Martedì 1 Novembre sarà la volta di Simona Nannini e Freddy Betteridge, rispettivamente in piazza Mazzini e in piazza del Mercato, autori musicali diversi, per gusti altrettanto differenti, accomunati dalla giovane età e da una forte e coinvolgente personalità. Domenica 6 novembre, in piazza della Repubblica sarà la volta dei “Settima Onda”, la cover band locale dei Nomadi, e il duo “Il Paio” e Riccardo Fulcheris, si esibiranno rispettivamente in piazza Mazzini e in piazza del Mercato. E poi ancora, sempre nella piazza principale, baby dance, palloncini, intrattenimento per bambini, con Veronica e “Obabaluba”, “Trucco e Parrucco” con Sara Sorresina.

La novità della sagrà è la riapertura dell’Osteria EVC che delizierà i palati dei buongustai con tante proposte di tradizione e di fantasia. L’Osteria EVC è aperta a cena i giorni 1/5/6 novembre, e a pranzo il 1 e 6 novembre. Sabato 5 novembre, alle ore 20, cena a tema con Caccia e Vino, la speciale cena a base di cacciagione in abbinamento ai vini di Campiglia. La serata sarà condotta dal “degustatore” Renato Nesi che vi svelerà i segreti degli abbinamenti enogastronomici! L’autunno a Campiglia profuma di bosco, quindi vale la pena visitare la “Mostra Micologica” il 1 Novembre, allestita dal Gruppo Micologico Follonichese.  Domenica 6 novembre spazio al raduno delle macchine d’epoca con il “Club A.M.I.C.O.” di Venturina Terme. 
Il concorso letterario.

 Venerdì 4 novembre alle ore 21 al Centro Civico Mannelli il lancio di una nuova iniziativa per Campiglia: la presentazione del concorso letterario “Raccontare Campiglia”, con la partecipazione di storici e scrittori locali. A corollario di tutta la sagra i mercatini artigianali. E per chi ancora non fosse convinto l’Evc fa un ultimo appello: “L’Ente Valorizzazione Campiglia ti aspetta alla Sagra d’Autunno 2016, non mancare, il piacere dello spirito e del palato è assicurato!”

Info-Prenotazioni Osteria EVC: 3383626229 - 3476126200 – 3293840055. Per prenotazioni dell’ultima ora: 0565/838849 (Numero fisso Osteria EVC)

  • Campiglia Marittima


ULTIME